Vittoria di fondamentale importanza per l'APIGI che con una prestazione solida, soprattutto dal punto di vista difensivo, bissa il meritato successo di Istrana e ottiene due punti molto importanti per la classifica contro una diretta concorrente per la salvezza. Partita iniziata un po' a rallentatore, con Trieste che chiude il primo quarto sopra di 2. Contromisure prese nel secondo quarto, nel quale strappiamo un mini-parziale che ci porta all'intervallo sul +5. Momento di blackout, specialmente offensivo, nel terzo quarto dove fatichiamo a segnare e subiamo soluzioni troppo semplici da Forna Trieste. Nell'ultimo quarto invece ritroviamo solidità e compattezza difensive e idee semplici in attacco, e con un break di 22-12, chiudiamo la partita 65-52 senza patemi.
Un buon modo per chiudere un 2024 straordinario e guardare con ottimismo, fiducia e positività al 2025 e al resto dell stagione!
Ora un po' di riposo, ma nemmeno troppo, sabato 4 gennaio siamo già impegnate nella trasferta di Muggia! 💪
Apigi vs Trieste
65 - 52
PALL. MIRANO: Gini , Margiotta 4, Bertoldo 4, Brusò 4, Vidor 7, Beggio , Biancat-Marchet 6, Calatrò 23, De Pieri , Benato 4, Colorio 3, Del Frate 10.
FORNA BASKET TRIESTE: Visintin 9, Mazzarino, Bazzara 7, Briganti 2, Delise 4, Bougourzi, Cressati 2, Fonda 5, Amendola 4, Portelli, Carini 19.
Comments